Il Piemonte è una tra le regioni italiane con il maggior numero di realtà industriali operanti nel settore dell’agricoltura.
Negli ultimi due anni questo settore ha subito un incremento esponenziale della produttività e di conseguenza tutte le aziende agricole si sono dovute adattare a questo cambiamento.
Tra le necessità principali troviamo sicuramente la ricerca di nuovi spazi coperti da utilizzare come deposito e come reparti adibiti alle lavorazioni quotidiane.
Ecco che per rispondere a queste esigenze Civert scende in campo con una vasta gamma di coperture e capannoni in pvc pensati per soddisfare le richieste dei clienti del settore agricolo.
Ecco un esempio concreto per scoprire i veri vantaggi di un tunnel in pvc agricolo.
Capannoni mobili in Piemonte nel settore agricolo
Per rispondere alle esigenze di un cliente operante nel settore dell’agricoltura, i tecnici della Civert hanno giocato in casa realizzando un nuovissimo tunnel ad arco presso un’azienda agricola piemontese situata in provincia di Biella: località tipica per la coltivazione del riso e di molti altri prodotti della terra.
L’azienda cliente aveva bisogno di un nuovo deposito coperto da collocare su un terreno sconnesso in tempi brevi e con costi contenuti.
Per evitare di ricorrere alle costose strutture in muratura difficilmente realizzabili in un cotesto simile, l’azienda agricola ha richiesto a Civert la progettazione di un tunnel in pvc ad arco: tipologia di capannone telonato appositamente realizzato per essere montato su terreni sconnessi garantendo la massima sicurezza e affidabilità.
Capannoni in pvc agricoli: come possono essere utilizzati?
Dopo aver effettuato i dovuti sopralluoghi, il pool tecnico ha proposto al cliente al realizzazione di un tunnel ad arco doppio che può essere impiegato per vari utilizzi come ad esempio:
- Tettoie per allevamenti
- Coperture per la rimessa dei mezzi agricoli
- Hangar per fieno
- Capannoni per avicoltura.
Anche i capannoni agricoli inoltre possono essere realizzati con diverse personalizzazioni a cominciare dalle misure fino alla colorazione del telo.
Nel caso del tunnel mobile installato a Biella troviamo una copertura equipaggiata con dei tendoni posti alle due estremità che garantiscono il massimo isolamento.
La colorazione del telo invece è un classico verde simil ral 6026 capace di adattarsi perfettamente ad un conteso naturale.
Non solo capannoni mobili in pvc per le industrie
Civert si dalla sua fondazione si è specializzata nella produzione di capannoni in pvc per tutti i settori industriali, compreso quello agricolo.
Tra la gamma di tunnel in pvc oggi l’azienda infatti propone ai clienti del settore agricolo una linea di coperture in telo dedicate a soddisfare le esigenze di settore.
Per maggiori dettagli ti basta compilare il form di contatto o chiamarci al numero verde.
Il nostro staff è a tua completa disposizione per definire la soluzione migliore per le tue necessità.