Nel nuovo articolo di oggi, scopriamo i dettagli di una delle recenti installazioni di capannoni e tunnel mobili eseguite dai nostri tecnici specializzati.
A richiedere il nostro supporto, è stata l’azienda di Novara Cusio Box SRL: ditta specializzata negli imballaggi industriali di carta e cartone.
Per creare un nuovo magazzino industriale in cui riporre il proprio stock, l’azienda novarese si è affidata alle tensostrutture industriali della Civert, in quanto l’esigenza era quella di creare questo nuovo spazio in tempi rapidi, senza costi eccessivi e allo stesso tempo una soluzione pratica, sicura e performante.
Capannoni mobili per le ditte imballaggi: perchè sceglierli?
Civert progetta e installa coperture mobili e fisse, in telo pvc e carpenteria, per tutte le realtà aziendali che hanno la necessità di creare nuovi spazi coperti da destinare a magazzino o reparto produttivo.
Anche quando si tratta di coprire e proteggere prodotti estremamente delicati come la carta, i nostri capannoni in pvc sono sempre la migliore soluzione per soddisfare questa speciale esigenza.
Per questo motivo, dopo avere effettuato i dovuti sopralluoghi, abbiamo proposto al cliente di realizzare una tensostruttura industriale modello indipendente, con l’obiettivo di recuperare un piazzale inutilizzato e adibirlo a magazzino.
I tunnel pvc indipendenti sono infatti progettati senza l’ausilio di altre strutture fabbricate, e possono avere dimensioni personalizzate, al fine di realizzare grandi aree coperte industriali da utilizzare in un’infinità di modi differenti.
Noi di Civert utilizziamo esclusivamente materiali di prima scelta. La struttura in acciaio zincato è rivestita dai migliori teli pvc disponibili sul mercato, conferendo così alle nostre tendocoperture robustezza, solidità strutturale con un elevato potere protettivo e isolante; caratteristica fondamentale per preservare al loro interno lo stato delle merci stoccate da qualunque agente atmosferico.
Nel caso di Cusio srl, abbiamo montato un capannone copri scopri munito di una serie di porte pedonali e chiusure rapide per agevolare l’accesso dei mezzi al suo interno.
La colorazione del telo è un bicolore grigio per le pareti e bianco per il colmo, sul quale è inoltre presente la nostra fascia brevettata Ultravision, che consente alla luce solare di incrementare la luminosità al suo interno.
Tensostrutture permessi: cosa mi occorre per installare un capannone mobile?
Di tutti i vantaggi legati all’acquisto di un tunnel in pvc, quello che più fa gola ai nostri clienti è la mancanza di concessione edilizia per la loro installazione.
Per installare una tensostruttura infatti, occorre solamente presentare le seguenti documentazioni:
- S.C.I.A.: segnalazione certificata di inizio attività;
- D.I.A.: denuncia di inizio attività;
- Relazioni tecniche sul capannone mobile.
Grazie a questa burocrazia ridotta, l’acquirente può godere di un interessante risparmio economico, evitando inoltre qualunque rischio di interruzione lavori.
Clicca qui per leggere la normativa dei capannoni mobili.
Se desideri ricevere una quotazione chiavi in mano per acquistare un nuovo capannone mobile, ti invitiamo a compilare il modulo di contatto qua sotto.
Sarai ricontattato da un nostro referente per programmare un incontro presso la tua azienda e valutare la migliore soluzione di copertura, al prezzo più vantaggioso.