Sapevi che con Civert puoi coprire tutto, ma proprio tutto?
Anche quando si tratta di esigenze logistiche vere e proprie, la nostra azienda è sempre pronta a fornire soluzioni mirate per la realizzazione di coperture in pvc munite di punti di carico completamente integrati.
Ne è un esempio questa nuova installazione fatta in Emilia Romagna, presso una ditta di trasporti. Il cliente si è rivolto a Civert, per creare una nuova copertura industriale dal colore sgargiante, equipaggiata con due bocche di carico per ottimizzare la loro logistica interna.
Vediamo tutti i dettagli.
Coperture industriali Civert: la soluzione ideale per baie e punti di carico
L’azienda logistica di Modena, APL Trasporti, aveva la necessità di realizzare con un’unica soluzione, un grande magazzino completo di baie di carico per la logistica industriale, da affiancare direttamente allo stabilimento.
Dopo aver contattato i nostri referenti, è stata messa a punto una soluzione veloce, economicamente vantaggiosa e soprattutto funzionale, capace di soddisfare in modo tempestivo le necessità del nostro cliente.
Abbiamo così sviluppato una copertura mobile in pvc munita di due baie di carico.
L’intera struttura in acciaio e pvc, lunga ben 57 metri, affianca il lato sinistro dello stabilimento con una porzione che accoglie le due baie per il carico e lo scarico delle merci.
Per realizzare questa tipologia di copertura industriale, è stata scelta una tettoia in pvc Monoside in quanto, date le sue caratteristiche tecniche, è la soluzione perfetta per creare nuovi magazzini fissi o temporanei adiacenti a un fabbricato esistente e può essere equipaggiata con vari accessori; tra questi le baie di carico.
La colorazione del telo utilizzata per questo tunnel in pvc è un blu sgargiante, che si sposa perfettamente con i sigillanti delle baie e ovviamente, con il logo aziendale applicato lungo la tensostruttura.
Sul colmo infine è stata installata la fascia Ultravision che permette di filtrare la luce solare e illuminare l’interno della copertura.
Coperture mobili industriali: quanto mi costa installarle?
Essendo i capannoni e i tunnel mobili esenti da concessione edilizia, tutte le nostre tendocoperture vengono progettate e installate in tempi record, senza vincoli burocratici. Questo ovviamente significa un notevole risparmio economico.
La qualità dei materiali scelti (vedi la struttura zincata e il telo PVC) permettono di realizzare coperture e tettoie industriali sicure e affidabili, per proteggere la merce da qualsiasi condizione atmosferica. Per questo motivo, oggi le coperture in pvc sono la scelta più vantaggiosa che un’azienda possa fare in termini di affidabilità e costo.
Se desideri ricevere un preventivo per scoprire i prezzi dei nostri tunnel mobili, ti invitiamo a compilare il modulo a fondo pagina con i tuoi dati.
I nostri tecnici avranno cura di fornirti tutte le indicazioni necessarie per realizzare il tuo nuovo copri scopri industriale.