Capannoni mobili su ruote: coperture scorrevoli in pvc
Un capannone mobile su ruote risulta la scelta più adatta alle aziende che vogliono dotare il proprio parco aziendale di un magazzino mobile.
Capannoni mobili scorrevoli su ruote
I capannoni mobili scorrevoli vengono montati su guide a terra o con le ruote senza guide così da poter essere spostati o impacchettati secondo le esigenze.
Investire in un capannone mobile su ruote è anche un’ottima scelta per quanto riguarda la normativa e le autorizzazioni sulle coperture industriali.
La normativa sui capannoni mobili su ruote permette infatti in molti casi, di realizzare tensostrutture per magazzini e rimesse anche senza la concessione edilizia. In molti comuni è necessaria solo la dichiarazione di SCIA e di inizio attività (DIA).
Come sono fatti i capannoni estensibili su ruote
Civert progetta e realizza coperture in pvc sia mobili che fisse. La differenza tra una tensostruttura pvc fissa e su ruote è il sistema di scorrimento posto alla base della struttura.
Il sistema di scorrimento, posto alla base della copertura industriale con una guida antideragliamento in lamiera presso piegata, utilizza ruote in acciaio pieno tropicalizzato dotate di doppio cuscinetto a sfera e tenuta stagna.
Le ruote dei capannoni mobili in pvc scorrono poi su guide di nostra progettazione, che sono costituite da un profilo di base e da due profili anti deragliamento. Infine, le ruote sono corredate di 2 ganci applicati ai perni ruota fungendo da guida anti deragliamento.
I capannoni mobili autoportanti su ruote si differenziano infine dai tunnel retrattili in quanto i primi sono propriamente mobili mentre i secondi possono essere impacchettati o aperti secondo le necessità.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche strutturali, la copertura dei capannoni in robusto telo pvc è disponibile anche come telo ignifugo o coibentato e la struttura portante è in acciaio zincato tropicalizzato.
Qualsiasi sia il progetto da realizzare, da una tettoia scorrevole o tettoia mobile su ruote a una copertura laterale, fino ai tunnel autoportanti motorizzati, qualsiasi modello di copertura industriale è realizzabile come capannone scorrevole su ruote.
Tettoie, Capannoni e Tunnel su ruote totalmente personalizzabili
Il telo pvc utilizzato per tutti i tunnel mobili su ruote e le tettoie mobili con ruote può essere personalizzato con diverse colorazioni, anche mixabili tra loro, per una struttura in grado di adattarsi armoniosamente al parco aziendale.
Su tutti i capannoni mobili in pvc è inoltre possibile inserire la fascia Ultravision: una fascia realizzata grazie a un particolare telo in pvc in grado di far passare la luce dall’esterno all’interno del capannone.
Una gamma di accessori ideata per le esigenze logistiche di ogni giorno
Civert propone una vasta gamma di accessori per tunnel su ruote per permettere un facile accesso alla struttura grazie a porte e chiusure industriali o per aumentare la luminosità interna o mantenere la temperatura ambientale interna della copertura o tettoia mobile con ruote.
Prezzi capannoni su ruote Civert
Ogni capannone mobile o tettoia mobile su ruote Civert è un manufatto realizzato su misura, accogliendo i bisogni del committente. Il prezzo dei tunnel mobili su ruote varia in base alla dimensione del tunnel e agli accessori richiesti per le esigenze logistiche di ogni giorno. Pertanto, proprio per l-unicità dei capannoni Civert, non è possibile stabilire un costo fisso delle coperture.
Per conoscere prezzi e dettagli dei vari modelli in pvc, puoi compilare il modulo sottostante.