A Villa Carcina (BS) tre capannoni industriali per l’espansione dello stabile
Actuatech SpA allarga i suoi spazi grazie ai capannoni mobili industriali Civert. La società italiana produttrice di componenti meccaniche ha commissionato la realizzazione di tre coperture in PVC per espandere uno dei suoi stabili a Villa Carcina (BS).
Le tensostrutture sono state addossate ai due lati dell’edificio, creando nuova superficie di magazzino e un’area riparata per lo scarico delle merci. Anziché ricorrere a prefabbricati, il cliente lombardo ha optato per una serie di coperture mobili Civert realizzate secondo le proprie esigenze specifiche, personalizzando ogni copertura in PVC dal punto di vista strutturale, estetico e funzionale.v
I capannoni mobili industriali realizzati a Brescia
Il tendone Monoside
Il progetto è nato con il disegno di una copertura pvc Monoside, struttura a una sola falda pensata per affiancarsi ad un prefabbricato industriale esistente.
Il tendone industriale ha una larghezza ad hoc di 6.96 metri ed una profondità pari a 47 metri. In altezza invece raggiunge una quota utile di 5 metri.
Frontalmente, la struttura si trova a ridosso del secondo capannone in telo, mentre il retro è dotato di una coppia di tende scorrevoli. Il lato esterno è chiuso con telo e carpenteria, quello interno poggia contro il muro del vecchio edificio. Il cliente ha scelto di inserire una fascia in telo Ultravision nella parte superiore, per una maggiore luminosità interna.
Specifiche tecniche
- Tipologia: Capannoni mobili industriali
- Modello: Copertura Monoside
- Larghezza: 6.96 metri
- Profondità: 47 metri
- Altezza utile: 5 metri
- Accessori: telo Ultravision, faldale
- Colore: grigio RAL 7035
I due capannoni Biside
I tecnici Civert hanno quindi progettato due capannoni pvc modello Biside, strutture mobili con tetto a doppia falda perfette per affiancarsi a edifici principali.
La prima copertura ha una larghezza di 13 metri ed una profondità pari a 9.8 metri. In altezza invece raggiunge una quota utile di 5.2 metri.
Frontalmente, la struttura si trova a ridosso del terzo capannone in telo ed è dotata di una porta pedonale per l’accesso del personale, . Il retro poggia contro il Monoside precedente, mentre il lato interno guarda alla parete dello stabile.
Il fianco esterno invece è rifinito con telo e carpenteria ed è dotato di una porta Dynamicroll per favorire l’accesso dei mezzi.
Actuatech ha selezionato due fasce di telo Ultravision e richiesto un faldale ed un canale di gronda per raccordare la tensostruttura al prefabbricato evitando infiltrazioni d’acqua.
Specifiche tecniche
- Tipologia: Capannone mobile industriale
- Modello: Copertura PVC Biside
- Larghezza: 13 metri
- Profondità: 9.8 metri
- Altezza utile: 5.2 metri
- Accessori: porta Dynamicroll, porta pedonale, telo Ultravision, canale di gronda
- Colore: grigio RAL 7035
l secondo capannone mobile industriale Biside ha una larghezza di 8 metri, una profondità di 9.5 metri e un’altezza utile di 5.33 metri.
Il lato frontale è fornito di un porta ad impacchettamento Pack, mentre il retro è posizionato a ridosso del primo capannone Biside. Il lato esterno è chiuso con telo e carpenteria, quello interno poggia contro il fabbricato.
La committenza di Brescia ha inserito due fasce Ultravision (una per falda) e un canale di gronda per raccogliere l’acqua piovana.
Il terzo capannone industriale è largo 8 metri, profondo 9.5 e con un’altezza utile di 5.33 metri. Il fronte è chiuso con una porta ad impacchettamento Pack, mentre il retro è posto a ridosso della copertura Biside precedente.
Il lato esterno è rifinito con telo e carpenteria, quello interno poggia contro la struttura portante. Anche in questo caso, il cliente ha richiesto 2 fasce di telo Ultravision e un canale di gronda a ridosso del fabbricato esistente
Specifiche tecniche
- Tipologia: Capannone PVC
- Modello: Copertura mobile Biside
- Larghezza: 8 metri
- Profondità: 9.5 metri
- Altezza utile: 5.33 metri
- Accessori: telo Ultravision, porta Pack
- Colore: grigio RAL 7035
Preventivi e prezzi capannoni mobili industriali
Se hai bisogno di un capannone mobile industriale performante e di alta qualità chiedi agli specialisti delle coperture Civert.
Civert è una realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di coperture in PVC, tunnel retrattili, tettoie ed altre tensostrutture speciali.
Rapidità d’installazione, burocrazia snella e vantaggi fiscalirendono i capannoni in telo la migliore scelta per le aziende italiane che vogliono aumentare gli spazi coperti aziendali.
Necessiti di coperture mobili industriali? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo personalizzato, senza impegno.
I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta alle tue necessità.