capannoni mobili indipendenti

Coperture mobili e capannoni indipendenti Only

Coperture mobili industriali, capannoni mobili su ruote e Tunnel PVC

coperture mobili capannoni indipendenti

capannoni mobili indipendenti Only sono le migliori coperture telonate per aumentare lo spazio coperto e il magazzino aziendale.

Con le tensostrutture industriali Only è infatti possibile realizzare: magazzini mobili, coperture mobili motorizzate, tunnel retrattili, coperture industriali pvc, capannoni su ruote, tettoie industriali e capannoni in pvc con struttura in acciaio.

All’interno di questa pagina trovi tutte le informazioni relative alle coperture mobili modello Only.

Seleziona il contenuto da leggere:

  1. Caratteristiche e specifiche dei capannoni indipendenti 
  2. Accessori coperture Civert
  3. Immagini capannoni e coperture mobili
  4. Normativa capannoni mobili
  5. Prezzi e preventivi 
  6. Altri modelli di coperture mobili Civert
personalizzazione coperture telonate industriali

Capannoni industriali mobili: caratteristiche e specifiche tecniche

coperture mobili civert

Vantaggi di un capannone mobile Civert

I vantaggi a colpo d’occhio:

  • Realizzazione capannoni in telo pvc e acciaio made in Italy
  • Soluzioni come capannoni mobili su ruote
  • Realizzazione coperture mobili per esterni in tempi brevi
  • Burocrazia ridotta per coperture autoportanti mobili
  • Resistenza garantita a neve, vento e intemperie
  • 10 anni di garanzia Civert su manto pvc e struttura in carpenteria
  • Coperture industriali fino a 30 metri di larghezza
  • Altezza delle coperture telonate pvc fino a 12 metri
  • Profondità illimitate dei tunnel mobili Only

Per quanto riguarda i prezzi di un capannone in pvc, i tunnel mobili Only sono la versione più economica tra i capannoni in pvc.

Caratteristiche tunnel mobili e tensostrutture e coperture industriali Civert

capannoni mobili industriali Only sono coperture telonate autoportanti che non necessitano di alcun collegamento fisico con fabbricati esistenti.  Queste coperture industriali in pvc possono essere mobili, fisse o retrattili. Lo scorrimento delle coperture mobili retrattili è garantito da una coppia di guide a terra, fissate al suolo con tasselli o annegate in un getto di CLS.

Specifica caratteristica della versione retrattrile è inoltre quella di poter essere realizzate come coperture motorizzate ed assicurare quindi la massima praticità e sicurezza nell’impacchettamento o spostamento degli stessi. Per maggiori informazioni sui questa tipologia di tendostrutture in pvc visita la pagina dedicata ai tunnel retrattili e ai capannoni su ruote.

Se invece di una copertura industriale stai cercando capannoni in ferro agricoli, un capannone per pecore o un tunnel per fieno o ancora, un capannone prefabbricato agricolo puoi visitare la pagina dedicata ai capannoni per agricoltura.

Coperture autoportanti e capannoni smontabili Only: specifiche tecniche delle strutture in pvc

magazzini mobili temporanei e i capannoni copri scopri smontabili sono strutture in pvc che possono avere dimensioni che vanno da una larghezza di 3 metri fino a 30 metri con altezze utili fino a 12.

Nel caso ci sia la necessità di capannoni mobili, copri e scopri, removibili, estensibili o fissi di dimensioni maggiori per il proprio magazzino mobile, il nostro ufficio tecnico potrà comunque realizzare progetti studiati sulle Vostre esigenze.

Un pool di ingegneri interni studia e realizza soluzioni mirate per assicurare la massima personalizzazione delle strutture in pvc.

I tunnel mobili indipendenti possono essere chiusi sui due fronti con telo PVC a nature fisse o scorrevoli opportunamente rinforzate per poter garantire resistenza alla spinta del vento ed estrema facilità di movimentazione.

Tutte le tensostrutture industriali Civert sono coperture telonate per esterni che possono essere realizzate sia come coperture autoportanti fisse che come capannoni smontabili e temporanei o tettoie in pvc.

personalizzazione coperture telonate industriali

Accessori per coperture indipendenti e magazzini mobili

Colori disponibili delle coperture per capannoni industriali in tela

colorazioni telone pvc per capannone mobile

Il telo PVC del capannone mobile retrattile o fisso può essere personalizzato con 15 diverse colorazioni a seconda delle esigenze del cliente. Su richiesta, è possibile anche realizzare capannoni telonati bicolore o con più colori.

Inoltre vi è la possibilità di utilizzare la soluzione del particolare telo Ultravision® brevettato Civert, il manto pvc trasparente ideato per aumentare la luminosità interna dei capannoni in tela. Il materiale traslucido, può essere posto in qualunque punto della copertura per capannoni.

Capannoni in telo pvc: accessori per coperture Civert

Civert propone una vasta gamma di accessori per coperture mobili e capannoni in telo pvc sia dal lato delle chiusure industriali e delle porte rapide sia dal lato degli accessori anticondensa.

tenda scorrevole per copertura mobile

Chiusura con tende scorrevoli per capannone.

porte rapide per capannoni

Porte rapide e porte pedonali per un facile accesso al magazzino mobile.

feritoie areazione interno coperture mobili

Feritoie d’areazione per coperture in pvc e tendostrutture.

Telo coibentato per coperture mobili

Telo coibentato da 3, 5 o 7 mm per il rivestimento di copertura.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le opzioni di personalizzazione dei teli pvc, sugli accessori e sulle chiusure per capannoni disponibili per le coperture pvc Civert visita la pagina dedicata: accessori e porte per coperture pvc.

immagini capannoni Long

Immagini capannoni in telo pvc e coperture mobili indipendenti

Alcune delle ultime strutture in pvc autoportanti modello Only realizzate da Civert.

Guarda tutte le foto di capannoni per magazzini mobili, coperture mobili motorizzate e coperture pvc Only sulla galleria immagini delle coperture autoportanti Civert.

preventivi e prezzi coperture mobili frontali

Burocrazia, autorizzazioni e IMU sulle coperture mobili telonate

Capannoni mobili normativa: le autorizzazioni necessarie per coperture in pvc con struttura in acciaio

Per ottenere il via libera alla realizzazione di una copertura mobile non sono sempre necessari permessi specifici: nella maggior parte dei casi è possibile realizzare un capannone mobile senza concessione edilizia.

Infatti è possibile ottenere il permesso dei capannoni mobili senza concessione edilizia attraverso una segnalazione certificata di inizio attività denominata S.C.I.A., accompagnata dalla denuncia di inizio dell’attività edilizia (D.I.A.).

Non servono autorizzazioni particolari per i capannoni in telo, in questo modo una volta presentati tutti i documenti all’Ufficio Tecnico del proprio comune sarà possibile iniziare da subito i lavori. Nel caso fossero riscontrate irregolarità nella documentazione o fossero necessari ulteriori precisazioni, l’amministrazione ha 60 giorni di tempo per effettuare i dovuti controlli e confermare oppure bloccare i lavori.

Aggiornamento normativa sulle tensostrutture – Settembre 2019

Gli ultimi aggiornamenti del 2019 dalla Cassazione, hanno dichiarato però che:

le tensostrutture rientrano tra le attività di edilizia libera, ma in alcuni casi per la loro installazione è richiesto il permesso di costruire.

In particolare, la sentenza n. 38473/2019 depositata il 18 settembre 2019 dalla Cassazione ha stabilito che le coperture autoportanti e le tensostrutture:

Sono opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera, senza necessità del preventivo rilascio del permesso di costruire, solo quando sono funzionali a soddisfare esigenze contingenti e temporanee e destinate ad essere immediatamente rimosse entro un termine non superiore ai novanta giorni.

Vi invitiamo quindi a contattare sempre l’ufficio di competenza nella vostra zona per conoscere nel dettaglio tutte le pratiche necessarie alla realizzazione di una copertura mobile o capannone autoportante.

IMU per un capannone industriale in pvc

Un capannone industriale telonato è soggetto all’IMU in base alla categoria di appartenenza delle strutture in pvc.

Nella maggior parte dei casi le coperture e i tunnel mobili rientrano nelle categorie C e D, ovvero quelle che comprendono usi commerciali o di deposito.

Scopri di più sulla normativa dei capannoni mobili senza concessione edilizia.

Civert Coperture

Capannoni mobili prezzi: costo e preventivi per coperture telonate in pvc e acciaio

Il prezzo dei capannoni mobili e delle coperture in pvc varia moltissimo a seconda delle dimensioni su misura richieste. A questo si aggiunge anche il grado di personalizzazione del capannone industriale applicato dal committente: chiusure con tende, porte rapide a impacchettamento, porte pedonali, la presenza di feritoie, camini per la fuoriuscita dei fumi e altri accessori.

Anche la natura della copertura dei capannoni in pvc e acciaio incide sulla spesa. Il telo del capannone può variare per spessore, tipologia e trattamento ignifugo. Inoltre i capannoni industriali possono essere prefabbricati con pannelli coibentati sandwich. Tutte queste variabili  pesano sul costo e prezzi di un capannone.

Per conoscere con precisione il prezzo di una copertura mobile, fissa o motorizzata quindi, puoi richiede un preventivo personalizzato specificando i dettagli del tuo progetto (copertura industriale pvc, capannone mobile retrattile, capannone removibile ed estensibile o tettoia mobile).

Vuoi ricevere subito un preventivo per capannoni, coperture telonate, tunnel e tettoie industriali? Compila il modulo di contatto sottostante. I nostri tecnici ti risponderanno in 24 ore.

Richiedi un preventivo per la tua copertura industriale

Compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore! 

    Nome Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Nazione*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili

    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    modelli coperture

    Altre coperture mobili industriali in pvc

    coperture mobili frontali