La provincia di Torino è uno dei capoluoghi italiani con il maggior numero di aziende operanti nel settore metalmeccanico.

In questo nuovo articolo del blog Civert, ti raccontiamo una della recenti installazioni di capannoni copri e scopri e coperture mobili svolte dai nostri tecnici nella provincia di Torino, a supporto di questa realtà del settore industriale.

L’azienda committente è la FG Gruppo SPA, ditta specializzata nei trattamenti termici e in diverse lavorazioni metalliche.

I nostri tecnici sono stati commissionati per realizzare due nuove coperture mobili in pvc da affiancare allo stabilimento per espandere le aree coperte a loro disposizione.

Scopriamo le caratteristiche della nuova installazione e i vantaggi di scegliere un capannone o un tunnel in pvc, come alternativa alle costose strutture in muratura.

Capannoni copri e scopri per FG Gruppo

Dopo aver esaminato le specifiche esigenze dell’azienda cliente, i nostri tecnici hanno proposto come soluzione il montaggio di due capannoni copri scopri da affiancare allo stabilimento. La richiesta era quella di creare due tettoie apribili da utilizzare come deposito per i materiali.

Per questo motivo, la scelta è stata per due modelli differenti di copertura mobile:

Questa tipologia di capannone retrattile viene posizionata in aderenza al fabbricato esistente ed è utilizzata per recuperare gli spazi più angusti tra il capannone e il confine di proprietà, utilizzandoli come magazzino.

Come visibile in foto, questa tettoia in pvc può essere aperta alle sue due estremità mediante dei tendoni scorrevoli.

La seconda copertura in pvc installata a Torino è una tettoia industriale posizionata anch’essa a ridosso dello stabile ed è accessibile su tutti e quattro i lati.

Per la ditta torinese, questa tettoia funge da appendice alla copertura Monoside e permette di coprire un’area di accesso all’azienda.

Infine, su entrambe le due tensostrutture è stata installata sul loro colmo la fascia brevettata Ultravision: fascia di telo trasparente che massimizza la luminosità all’interno dei capannoni.

Capannoni copri scopri a Torino: due tettoie pvc per FG Gruppo
Capannoni copri scopri a Torino: due tettoie pvc per FG Gruppo

Permessi e prezzi dei capannoni copri scopri

Sapevi che per installare un capannone mobile, un tunnel retrattile o una copertura in pvc non occorre la concessione edilizia? Ebbene sì, l’intera gamma di capannoni Civert può essere acquistata e installata senza alcun vincolo burocratico.

Ti basterà solamente presentare le seguenti certificazioni:

  • S.C.I.A.: segnalazione certificata di inizio attività;
  • D.I.A.: denuncia di inizio attività;
  • Relazioni tecniche sul capannone mobile.

Il risparmio è garantito. I prezzi dei capannoni mobili variano in base al modello, alle sue dimensioni e agli accessori che si desidera installare.

Vuoi scoprire il prezzo di un tunnel mobile oggi stesso?

Configura subito il tuo nuovo capannone in pvc tramite il box sottostante e ricevi entro 24 ore un preventivo gratuito e dettagliato.

    Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili

    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Accetto la normativa sulla privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.