Capannoni mobili coibentati
Capannoni Civert termoisolanti in telo e pannelli sandwich
I capannoni in pannelli sandwich sono speciali coperture coibentate realizzate per isolare il magazzino mobile dal freddo, caldo o vento forte. Per creare una barriera con l’esterno, il rivestimento in pvc viene rinforzato con pannello isolante che aiuta a mantenere il microclima sotto la tensostruttura.
Una copertura in coibentato può anche essere un’ottima soluzione per insonorizzare un reparto di produzione ottenuto sotto il capannone. I pannelli sandwich infatti non permettono all’ambiente di scambiare onde sonore con l’esterno: un aspetto vantaggioso per le aziende che eseguono lavorazioni rumorose.
Civert progetta, produce e installa capannoni coibentati industriali su misura per il cliente. Le tensostrutture isolanti hanno prezzi vantaggiosi, sono realizzabili in poco tempo e hanno il vantaggio di essere smontabili e amovibili.
Caratteristiche dei capannoni mobili coibentati
Un capannone prefabbricato in pannelli coibentati è una struttura in acciaio rinforzata con un rivestimento di copertura a sandwich. Nello specifico, il classico pannello sandwich è composto da due strati di materiale rigido tenuti insieme da un elemento connettivo morbido. Viene fermato insieme alla carpenteria in acciaio e costituisce una barriera aggiuntiva sotto il telo in pvc.
La costruzione di capannoni mobili di tipo coibentato si rende necessaria quando il cliente deve isolare l’ambiente sotto la copertura mobile o schermare lo scambio di calore proveniente dall’esterno. In particolare:
- Quando nel magazzino o nel reparto serve un clima preciso e stabile nel tempo;
- Quando le temperature esterne troppo fredde, calde o il forte vento ostacolano le attività sotto la tettoia.
Civert quindi elabora capannoni metallici in pannelli sandwich per aziende di località montuose, soggette a vento forte o con temperature estive proibitive. Inoltre progetta i medesimi modelli anche per imprese che stoccano o lavorano prodotti freschi e che hanno bisogno di un magazzino mobile a temperatura controllata.
Il prezzo per acquistare un capannone coibentato è molto inferiore rispetto ai capannoni industriali in muratura. Realizzare una copertura in acciaio e pannelli sandwich offre un ottimo risparmio sia in denaro che in tempo, dato che le opere mobili hanno bisogno di autorizzazioni edilizie semplici da ottenere.
Capannoni in pannelli coibentati: i vantaggi per le aziende
Prezzo e burocrazia delle coperture coibentate sono solo alcuni dei vantaggi da sfruttare. Con i pannelli sandwich infatti, la struttura in tela è più solida e resistente. Carico neve, vento, tempeste climatiche: la temperatura interna resta costante e i magazzini mobili non devono fare i conti con l’alternarsi delle stagioni o gli sbalzi termici.
Per le aziende che trattano prodotti freschi o lavorano in microclimi controllati, riscaldati o condizionati, la coibentazione abbatte anche gli sprechi. Freddo e caldo non si disperdono all’esterno, ma vengono trattenuti dalla membrana dei pannelli isolanti favorendo un maggior risparmio di energia.
Come tutte le coperture Civert, anche i capannoni coibentati sono altamente personalizzabili e realizzati sulle specifiche esigenze del cliente. Il committente può richiedere il modello di copertura che desidera e rinforzarla aggiungendo i pannelli isolanti o un telo in pvc di spessore maggiore.
Per maggiori informazioni richiedi una consulenza senza impegno compilando il modulo sottostante.