Pesaro è una città italiana famosa per la sua gastronomia. Molti però non sanno che è anche la città Marchigiana famosa per la presenza dei capannoni e delle coperture retrattili firmate Civert.
Vediamo un esempio: la recente installazione svolta per Tecnoverniciature Srl, azienda situata a pochi passi dal capoluogo di provincia, specializzata nelle verniciature industriali.
Scopriamo insieme i dettagli del nuovo capannone retrattile e qual è il suo utilizzo.
Capannoni e tunnel retrattili a Pesaro e Urbino
Chi cerca un capannone mobile per coperture industriali, probabilmente ha la necessità di ampliare i propri spazi aziendali in tempi stretti e con costi minimi.
È proprio questo il caso dell’azienda Tecnoverniciature. Avevano bisogno di sfruttare un piazzale inutilizzato per creare un nuovo magazzino e reparto industriale.
Dopo aver valutato le possibili soluzioni, la scelta è stata per dei capannoni retrattili in pvc della Civert. Il nostro reparto tecnico e commerciale ha eseguito svariati sopralluoghi, con l’obiettivo di proporre al cliente il modello di capannone in pvc più adatto alle sue esigenze.
Trattandosi di una superficie molto ampia situata in una zona indipendente, si è deciso di realizzare un tunnel in pvc “Only“: tensostruttura industriale che viene montata senza il supporto di altri fabbricati, ideale per creare nuovi magazzini o reparti per le lavorazioni particolari.
Tra i vantaggi di questa copertura in telo, c’è la possibilità di movimentarla o impacchettarla con delle ruote specifiche collocate alla sua base. Grazie a questo sistema, la copertura diventa un vero e proprio capannone scorrevole su ruote o retraibile.
Inoltre, per la sua installazione, non occorre nessuna concessione edilizia, fattore che incide notevolmente sulle tempistiche di installazione e sui costi di montaggio
Come è fatto il tunnel retrattile installato a Pesaro e Urbino?
Per rendere quanto più personalizzato il nuovo capannone retrattile, il cliente ha scelto per la sua colorazione un telo bicolore grigio per le pareti e blu per il colmo.
All’interno della copertura invece è stato posizionato un telo anti condensa: accessorio del catalogo Civert, indispensabile per evitare pericolosi fenomeni di condensa che potrebbero danneggiare la merce stoccata o i prodotti in lavorazione.
Sulla parete frontale è presente una coppia di tende scorrevoli per facilitare l’accesso di mezzi e personale, mentre gli altri 3 lati sono chiusi con telo e carpenteria.
Infine, per massimizzare la luminosità naturale all’interno della tendocopertura, sul colmo è stata installata la fascia Ultravision brevettata dai tecnici della Civert. Si tratta di una fascia di telo trasparente che favorisce l’ingresso della luce, illuminando in modo omogeneo la superficie sottostante, fornendo una possibilità di risparmio in bolletta.
Capannoni e tunnel retrattili prezzi
Per ricevere un’offerta chiavi in mano, con spedizione e montaggio inclusi, ti basta compilare il box sottostante e inserire i tuoi dati con le misure e il modello di copertura mobile.
Il nostro staff avrà cura di ricontattarti al più presto, fornendoti un preventivo gratuito per l’installazione del tuo nuovo tunnel in pvc.
Ti ricordiamo che Civert opera in tutta Italia, isole comprese, e installa: tettoie industriali, coperture scorrevoli, capannoni amovibili e tunnel in telo per qualsiasi esigenza industriale.